Con Liliana Segre

GLI ODIATORI SERIALI DI LILIANA SEGRE, VERGOGNA!

Gli odiatori seriali che stanno sconvolgendo la vita di Liliana Segre creano in noi un turbamento e una preoccupazione insopportabile. Una donna che ancora adolescente esce viva dall’inferno di Auschwitz, che per 45 anni non ha la forza di raccontare e che poi decide di dedicare il suo tempo a trasmettere ai giovani nient’altro che messaggi di speranza e pace, oggi ad 89 anni torna ad essere minacciata e in pericolo. Sì, perché l’obbligo di una scorta ha lo scopo di proteggerla perché la sua vita è in pericolo!

Dalla sua proposta al Senato di istituire una commissione che combatta l’antisemitismo e l’odio razziale che lei ha pagato duramente le minacce anche di morte nei suoi confronti si sono moltiplicate.

Siamo fortemente preoccupate per la SENATRICE LILIANA SEGRE, per tutti coloro come noi che pensavano non tornasse il rischio di perdita di un pensiero libero.

Conosciamo quel momento storico che ha provocato guerra e deportazioni di italiani/e. Ci è stato raccontato dalle nostre mamme e nonne organizzate nei Gruppi di difesa per sconfiggerlo. L’ondata xenofoba, fascista e razzista di oggi non vogliamo si trasformi in uno tsunami!

UDI – Unione Donne in Italia
Sede Nazionale Archivio Centrale
Via della Penitenza 37 , 00165 Roma
Segreteria e Archivio 06 6865884
Amministrazione e Fax 06 68807103
udinazionale@gmail.com
www.udinazionale.org