No a leggi contro le donne, bambine e bambini.

 NO a leggi contro le donne, bambine e bambini   !!               

Apprendiamo con forte preoccupazione che la proposta di DDL del senatore Pillon  sta entrando come nulla fosse accaduto – dalle audizioni  al Senato, alle proteste nelle piazze alla manifestazione nazionale di Verona e  nelle tantissime assemblee locali  tra il 2018 e 2019 –  nella formazione giuridica con un seminario in programma a Parma il 15 novembre  sotto l’egida della Camera Civile di Parma.

Ci saremmo aspettate momenti di riflessione sulla situazione sempre più difficile per le donne che quotidianamente vengono picchiate , stuprate, carbonizzate. Siamo alla vigilia del 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Quella di Parma una provocazione ci verrebbe da dire !

Le donne dell’UDI, le avvocate dell’UDI chiedono al presidente Camera Civile di Parma di sospendere tale formazione su una proposta di legge che offende le donne, le bambine, i bambini in contrasto con la convenzione di Istanbul. 

UDI di Bologna 

Bologna, 7 novembre 2019

Anche i centri antiviolenza protestano: https://parma.repubblica.it/cronaca/2019/11/11/news/pillon_formatore_a_parma_sull_affido_i_centri_antiviolenza_siamo_indignate_-240828207/